Elisa Forte

Psicologa Psicoterapeuta in formazione
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (nr. 03/03/17344)

ATTIVITÀ CLINICA

Presso PsiQuadro si occupa di:

Percorsi di sostegno psicologico individuale con adolescenti, giovani adulti e adulti

Gli interventi vengono svolti anche online.​

In particolare si occupa di aspetti culturali e migratori che spesso sono connessi all'emersione di sintomatologia quali ansia, panico, depressione e uso di sostanze (alcool e droghe).

Le tematiche affrontate possono essere varie: difficoltà relazionali (con colleghi, con il capo, con i familiari, col proprio partner, col proprio figlio, ecc.), presenza di sintomatologia quale ansia, panico, depressione, ecc., difficoltà nell'espressione dei propri bisogni e delle proprie emozioni attraverso una comunicazione assertiva ed efficace.

CV SINTETICO

Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei processi educativi presso l'Università Milano Bicocca.

Scuola di Specializzazione: Centro di Psicologia e Analisi Transazionale situata a Milano. Attualmente iscritta all'ultimo anno.

Svolge da 4 anni il tirocinio di specializzazione presso Terrenuove Onlus (Milano), dove si occupa di colloqui con adolescenti, giovani adulti e adulti stranieri (sia di prima che di seconda generazione) e, infine, con i Minori Stranieri Non Accompagnati.

Da molti anni lavora presso la CPM Teseo-Crest s.r.l.-(Milano) dove si occupa di riabilitazione psichiatrica di pazienti adulti.


Parallelamente al lavoro in comunità ha in attivo lo studio privato dove accoglie i clienti che necessitano di supporto psicologico e dove si occupa di gruppi di psico-educazione tematici dove il pubblico di riferimento varia a seconda del tema e dell'obiettivo prefissato.


CONTATTI

Riceve su appuntamento in Via Ampère nr. 81 – Milano zona Loreto/Piola.

Cellulare 328/6923651 – e-mail e.forte00@gmail.com

 

Studi PsyQuadro

347/4819079

Ogni professionista è un soggetto autonomo dal punto di vista giuridico e fiscale