massimo porta psicologo psicoterapeuta.j

Massimo Porta

Psicologo e Psicoterapeuta a Milano e online
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (nr. 03/16695)

In Studi PsyQuadro si occupa di

  • Percorsi psicologici con adulti

  • Percorsi di psicoterapia individuali

  • Percorsi di psicoterapia di coppia

  • Percorsi di sostegno genitoriale

  • Valutazioni psicodiagnostiche cliniche e forensi attraverso test psicologici. Al fine di approfondire il disagio psicologico utilizza test di personalità scientificamente validati (MMPI2, MMPI-A, test di Rorschach, TAT, SCID)

Molti interventi vengono svolti anche online.

 

È specializzato in

  • Disturbi legati ad ansia, depressione, disturbo bipolare, psicosi, ipocondria, attacchi di panico, stress, disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating, ecc…) e dipendenze (da alcool, da internet, da gioco d’azzardo)

  • Disturbi di personalità come per esempio il disturbo borderline, il disturbo dissociativo, il disturbo narcisistico e altri

  • Difficoltà relazionali (negli ambiti di problemi di coppia, delle relazioni familiari e delle relazioni lavorative ad esempio con i colleghi, con il datore di lavoro, e sostegno genitoriale

  • Difficoltà legate al superamento di eventi di vita critici, quali per esempio elaborazione del lutto, divorzio, separazione e malattie

 

Curriculum sintetico

Si laurea in Psicobiologia dei Processi Motivazionali ed Affettivi presso l’Università degli Studi di Torino, e consegue la specializzazione in Psicoterapia a orientamento psicoanalitico lacaniano presso l’IRPA (Istituto di Ricerca e Psicoanalisi Applicata) di Milano.

Fa esperienza clinica quadriennale presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale Policlinico di Milano – CPS di via Fantoli a Milano.

Effettua il Master in psicodiagnostica integrata presso l’istituto IRPSI (Istituto Rorschach e Psicodiagnostica Integrata) di Milano e presso l’Ospedale San Paolo di Milano.

Lavora da diversi anni come libero professionista e fa parte di diverse équipes di lavoro in ambito clinico nelle attività riguardanti il sostegno psicologico, la psicoterapia e la riabilitazione psichiatrica.

Ha conseguito, inoltre, consolidata esperienza nel campo della psicopatologia in contesti di marginalità sociale sia con persone italiane sia straniere.

 

Contatti

Riceve su appuntamento in Viale E. Caldara nr. 20 Milano

Telefono 389-9646013 

Email drmassimoporta@gmail.com